FANDOM

The Butler

Obiettivo: Sconfiggere gli Invisibili o Cultisti, e ogni Assassino neutrale.

Sommario Modifica

 Conversione Classe: Il Servitore/L'Invocatore

Il Maggiordomo è una classe "Offensiva" che appartiene alla fazione del Drago Blu con l'obiettivo di eliminare Invisibili, Cultisti e ogni Assassino neutrale.

Questa classe da sola può fermare la fazione avversaria grazie all'abilità Servire Vino tenendoli occupati e impedendogli di uccidere o crescere. Se sospetti che il Re sia malvagio, puoi avvelenarlo grazie al Vino Avvelenato, ma se il Re fa parte del Drago Blu commetterai suicidio. Il Maggiordomo può avvelenare e uccidere il Re anche se si è protetto con Guardie! durante la notte o se è difeso in qualunque altro modo eccetto la cura del Medico.

Offensive-Type

Abilità Offensive Modifica

icon

Abilità

Tipo

Usi

Description

Dutiful
Ubbidiente Passiva Immune ad essere occupato di notte.
Nightshade Wine
Vino Avvelenato Giorno 1 Dal 3° giorno puoi avvelenare il Re, uccidendolo dopo 2 notte se non curato dal Medico. Se il Re è membro del Drago Blu, ti toglierai la vita.
Serve Wine
Servire Vino Notte Occupa un giocatore ubriacandolo. Il Maggiordomo verrà informato se l'obiettivo non può essere occupato, dicendogli che ha rifiutato il vino.
Concentrated Wine
Vino Concentrato Notte 2 Occupa tutti i giocatori che ti visitano.

Strategia Modifica

  • L'abilità Vino Avvelenato è un'arma potente per cambiare le carte in tavola e assicurarsi la vittoria contro un Re avverso. Il problema è "quando" utilizzarlo: all'inizio del gioco può essere utile per sbarazzarsi di un Re inutile, rischiando però di eliminare due membri del Drago Blu; verso la fine della partita può essere una manovra vincente per ottenere la maggioranza dei voti.
  • Ricorda che l'abilità Servire Vino metterà il Drago Blu in svantaggio se colpisci la persona sbagliata.
  • Quando utilizzi Servire Vino annota se la persona declina il vino, che rivela loro come una classe che non può essere occupata. Questo può aiutare nelle indagini, confermando un ruolo dichiarato o smascherando un bugiardo.
  • Durante il termine del gioco, quando rimane solo un membro della fazione Invisibili, è una buona strategia utilizzare Servire Vino sulla persona più sospetta; se nessuno muore, potresti aver trovato l'Assassino.
  • Utilizza Vino Concentrato se credi che la tua vita sia in pericolo, in quanto eviterai di essere ucciso occupando i tuoi visitatori.

Annunciato Modifica

Maggio, 2016